Delitto di Garlasco: ex avvocati Sempio ascoltati procura Brescia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Delitto di Garlasco, “massimo riserbo”: oltre 4 ore davanti al pm. Cosa sappiamo

stanza interrogazioni prigione

Passi in avanti nelle indagini sul delitto di Garlasco e in particolare la questione della presunta corruzione. Cosa filtra in queste ore.

Grande attenzione sul delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi con particolare riferimento anche alle indagini in merito al caso di presunta corruzione che ha coinvolto l’ex pm Venditti e non solo. A fornire nuovi elementi è stata la trasmissione ‘Mattino 5’, su Canale 5, che ha fatto sapere come in attesa dell'”ìnterrogatorio” di Lovati, siano stati ascoltati gli altri ex legali di Sempio.

avvocato giudice tribunale legge
avvocato giudice tribunale legge

Delitto di Garlasco: 4 ore davanti ai pm

In relazione alle indagini della Procura di Brescia in merito al giallo del delitto di Garlasco e la questione di presunta corruzione, ci sarebbero stati dei passi in avanti. Infatti, come spiegato dalla trasmissione ‘Mattino 5’, in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5, gli ex avvocati di Andrea Sempio, Federico Soldani e Simone Grassi, sono stati sentiti dai pm in un faccia a faccia durato oltre 4 ore.

I dettagli sulla convocazione degli ex avvocati

Durante la trasmissione ‘Mattino 5‘, condotta su Canale 5 da Federica Panicucci, sono state fornite alcune novità in merito al caso Garlasco ed in particolare le indagini sull’inchiesta della Procura di Brescia in merito alla presunta corruzione dell’ex pm Venditti e non solo. L’inviato del proramma ha fatto sapere: “Sono stati ascoltati per oltre 4 ore gli ex legali di Andrea Sempio, Federico Soldani e Simone Grassi che, appunto, nel 2017 aveva seguito il ragazzo in quell’indagine che fu poi archiviata nel giro di tre mesi”.

Sono stati ascoltati direttamente dal procuratore capo Francesco Prete […]”, ha aggiunto il giornalista della trasmissione. “Hanno risposto alle varie domande ma c’è massimo riserbo sul contenuto di questi sit. Lo ricordiamo: l’ex pm Mario Venditti sarebbe stato corrotto da Giuseppe Sempio per una cifra intorno ai 20-30mila euro come rilevato in un pizzino ritrovato lo scorso maggio”.

Leggi anche
Delitto di Garlasco, il nuovo sospetto sulle impronte: “A chi bisogna chiedere”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2025 11:49

Delitto di Garlasco, il nuovo sospetto sulle impronte: “A chi bisogna chiedere”

nl pixel